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C
ommunication 5.0
Per comunicare
Informazioni e contenuti dedicati utili all’attività e agli interessi della vita quotidiana.
Marketing and advertising
Per promuovere. Il fulcro di ogni strategia di vendita per favorire l'acquisto di un prodotto o un servizio. Supporto innovativo per il Marketing e il Cliente.
L'Emittente e il destinatario
Comunicare e diffondere volumi di informazioni, in modo immediato, relativi alla propria attività attraverso la tecnologia digitale, oggi è una priorità per ogni organizzazione Pubblica e Privata. La tecnologia ha reso le comunicazioni interpersonali molto più rapide e semplici. Attraverso l’elettronica ci si sta abituando e adattando alla velocità con innegabili vantaggi, una situazione di simultaneità della comunicazione è ormai una consuetudine.
Il messaggio, il codice, il canale e il contesto
Un piano di comunicazione digitale viene messo in atto attraverso una serie di strumenti il cui obiettivo è veicolare il messaggio ai consumatori/fruitori e stimolare l’interazione.
Scelte comunicative
Le forme di comunicazione digitale sono distinte in due tipi:
• Contenuti di rapido consumo che tendono rapidamente a svanire nel feed dei social. Ciò significa che per essere visibili online bisogna essere sempre connessi.
• Contenuti evergreen o long–form che rimangono visibili online e producono effetti nel tempo
Informazioni nelle quali ci si imbatte casualmente, per lo più subiti passivamente sono visibili per il tempo dell’azione scrolling per andare oltre. Difficilmente producono i risultati previsti se non che l’argomento susciti interesse e in quel momento ci sia la disponibilità di tempo per approfondire. Per questo motivo le strategie pensate devono essere create ad hoc, ovvero impostate nelle caratteristiche peculiari che regolano i social media e tutti i canali digitali in generale. Se ci fosse un modo nuovo per rendere l’utente partecipe rivolgendosi direttamente al target che desidera essere informato?
L'utente partecipe
Ci siamo posti alcune domande: le persone accettano la pubblicità invasiva? Quelle con poca dimistichezza alla tecnologia moderna come fanno ad informarsi e aggiornarsi? Quante vorrebbero informarsi sui propri interessi culturali, hobbistici ecc. o informazioni utili relative al vivere quotidiano nel luogo e nel momento in cui si trova? Quante vorrebbero farlo nella libertà di scelta? Senza rilasciare i propri dati e senza iscrizioni a siti web? Senza scaricare app ed essere vincolati a password? Senza costi e abbonamenti? Se tutto questo fosse reso possibile anche decidendo in autonomia, liberi da forzature e pressioni, potrebbe essere un fattore estremamente importante e motivante per il fruitore? Per mezzo di commsME l'Utente/Cliente può decidere di visualizzare il messaggio sul proprio dispositivo, a propria discrezione nel momento e nel luogo in cui lo ritiene più opportuno.
Innovazione e comunicazione
Riteniamo che per veicolare questo concetto sia necessario utilizzare anche la tecnologia di oggetti già presenti quotidianamente nella vita di ogni individuo: lo smartphone e il tablet. La nostra tecnologia permette di promuovere istantaneamente contenuti senza utilizzare il QR code, la connessione a siti online o l'uso di app a pagamento, andando oltre gli schemi tradizionali. Noi proponiamo e realizziamo, la possibilità di veicolare messaggi personalizzati in base al target a cui sono destinati allineandoli alle caratteristiche degli utenti a cui si rivolgono. Questa soluzione dà la possibilità di creare contenuti mirati e targetizzati, traducendosi in strategie efficaci permettendo di fidelizzare clienti e utenti. Attraverso l'ottimizzazione dei contenuti si indirizza un messaggio utile a chi è interessato a riceverlo.
Communication 5.0
L'interazione diventa servizio.
Un efficace mezzo di aggiornamento per Enti Pubblici, Enti Privati e Associazioni, comunicare con l'utente in modo diverso e diretto, informare e aggiornare senza esser invasivi. Utilizzare totem dedicati, ricevere un omaggio, acquistare un gadget ricordo o articoli promozionali, dotati di chips o distribuiti da uno sponsor, si riceveranno comunicazioni utili emesse dagli Emittenti (Comunicazioni di valore pubblico, di eventi culturali e sportivi oppure attività d'interesse locale, sono solo alcuni esempi). Ogni informazione mirata che soddisfi l'informazione, l'attività, gli interessi, passioni professionali e hobbistiche dei destinatari, darà vita ad una campagna. Un filo diretto con l'utente
Un nuovo modo di utilizzo
• Gadget promozionali (oggetti a ricordo di un viaggio o di un meeting, un bracciale, un segnalibro, ciondoli, portachiavi, magliette, gadget in genere);
• Informazioni in tempo reale su supporti informativi e su articoli di d'ogni genere;
• Messaggi di testo, audio, musica, immagini e filmati;
• Molteplici applicazioni di facile adattamento ad ogni genere di supporto;
• I chips per ogni soluzione.
Per una comunicazione diretta e partecipata
Marketing and advertising
L'interazione diventa servizio
Un'Azienda deve conoscere a fondo i propri consumatori, il rapporto che hanno con il brand e la loro esperienza d'acquisto. Riuscire a conoscere il più dettagliatamente possibile i vari passaggi della Customer Journey per avere una comunicazione efficace è fondamentale. Le aziende non hanno un filo diretto con il consumatore. Una funzione così capillare sul singolo prodotto è demandata alle Fidelity Card delle catene GDOS. La tecnologia NFC diventa fondamentale per una reale strategia di comunicazione: aggiungere un touch point e mettere al centro la cosa più importante il BRAND, il PRODOTTO, e la FIDELIZZAZIONE del consumatore.
Interactive propone: la tecnologia che supporta il marketing
Targeted advertising attraverso omaggi di gadget, articoli promozionali oppure integrati nei stessi prodotti attraverso etichette dedicate dotate di chips. Utilizzando la tecnologia NFC si trasmetteranno comunicazioni dirette al consumatore. (Lancio di nuovi prodotti, fiere, campagne promozionali, comunicazioni di mercato sono alcuni esempi). Le informazioni promozionali saranno sempre ricercate e desiderate perché soddisfano il desiderio di conoscere. Ogni informazione mirata del Brand preferito che ne soddisfi l'attività, gli interessi, passioni professionali e hobbistiche dei destinatari, darà vita ad una campagna.
Costumer Engagement e Costumer Experience
Mirare a realizzare e rafforzare la relazione con il cliente. Un processo che inizia con il primo contatto sino al coinvolgimento è la chiave del successo di ogni brand. Grazie alla facilità di interazione della tecnologia NFC, il cliente entra in contatto con l'oggetto dal quale può accedere a preziose informazioni. Il prodotto diventa un canale diretto del Brand, un accesso privilegiato, un luogo ricco di informazioni e contenuti dedicati che il cliente aspira a conoscere.
Marketing and advertising
Marketing in-store - Smart packaging - Smart poster
Conoscere un oggetto prima dell'acquisto diventa desiderato, un motivo in più per acquistarlo. Esperienze create appositamente per il Cliente favoriranno la fidelizzazione.
Per il Marketing conoscere i gusti e le preferenze di ogni target offre al
Brand la possibilità di raggiungere i clienti con la proposta più giusta al
momento giusto.
Incontrare il loro piacere e mirare alle loro preferenze.
Report Analityc
Per una mirata politica di comunicazione, vendita e promozione.
Al fine di migliorare e valorizzare ogni comunicazione o offerta è necessario conoscere il gradimento reale di quanto è proposto.
Per questa valutazione serve un'analisi, totalmente anonima, ma importante relativa alle interazioni degli utenti con i diversi contenuti multimediali così da ricavare statistiche e informazioni funzionali sull'andamento degli interessi degli stessi in relazione all'oggetto d'interesse rilevando i punti di maggior contatto.
Quale oggetto ha destato maggior attrazione? Quale promozione ha suscitato maggior interesse? Quanti contatti per quel prodotto?
Identificare, valutare, stimare, potenziare e sviluppare.
insieme per creare un nuovo modo di fare e vivere l'informazione